Il Rapporto Annuale passa da una pubblicazione di stampo economico sull’andamento dei 4 settori portanti del Made in Italy, arredamento, moda, meccanica strumentale e alimentare, ad un sito interattivo dedicato ai principali risultati delle indagini di Fondazione Fiera.

Cambia il metodo di rilevazione, dalle interviste telefoniche alle interviste online, cambia il metodo di restituzione dei risultati, dal cartaceo al sito web, www.fieriespositori.it.

Non cambia la sostanza e gli obiettivi generali del progetto: misurare e valorizzare il fondamentale ruolo delle PMI del nostro Made in Italy.
Le informazioni contenute su fieriespositori.it si basano sull’interpretazione dalla viva voce degli attori che animano le manifestazioni fieristiche. Fornisce spunti di riflessione originali, informazioni congiunturali e strategiche su export e innovazione delle aziende italiane che utilizzano le fiere per crescere. Lo stato di salute di queste importanti imprese è misurato attraverso l’indicatore di fiducia e di impegno all’innovazione.

Le informazioni raccolte dalla Banca Dati di Fondazione Fiera Milano dal 2000 ad oggi, contano un totale di 120.000 rilevazioni che si traducono in circa 3.000 interviste all’anno.

Grazie a tutte le aziende espositrici italiane di Fiera Milano che hanno contribuito con le interviste a questo progetto.
www.fieriespositori.it