Il Rapporto “L’Europa dei grandi eventi associativi e corporate” ha l’obiettivo di descrivere e analizzare il mercato dei congressi e degli eventi corporate ed è frutto della collaborazione tra il Centro Studi di Fondazione Fiera Milano e ASERI – Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica.

Nasce per colmare un vuoto di informazioni relative incontri di grandi dimensioni che si svolgono in Europa e che sono promossi da associazioni e da aziende, proprio il segmento di mercato più interessante per la città di Milano e per le strutture congressuali del gruppo Fiera Milano.

Questo rapporto è pubblicato per la prima volta in occasione dell’edizione 2022 del “Milan Ambassador Programme”, evento organizzato da YesMilano, per creare un momento di confronto tra stakeholder del territorio sul posizionamento della città come destinazione ideale per grandi eventi associativi, corporate e sportivi e per premiare i soggetti che hanno contribuito a portarli in città.

Nella pubblicazione sono analizzati gli eventi con almeno 1.000 partecipanti ospitati in Europa nel 2021 e vengono approfondite le discipline e i temi trattati nei meeting delle principali 11 città congressuali europee.

Milano risulta essere molto attrattiva e posizionata tra le città in cui si tengono il maggior numero di eventi a livello continentale.

Per richiedere una copia del Rapporto scrivi a studi@fondazionefiera.it.

 

rapporto fiere