Permettere alle aziende nate da poco di accedere a un mercato vasto, grazie a fiere di successo e conoscenze strategiche sull’uso del più efficace degli strumenti di comunicazione commerciale, la fiera appunto. Con questo obiettivo Fondazione Fiera Milano e Comune di Milano hanno creato il programma Start Up in Fiera, destinato alle neo-imprese in cerca di mercati di vendita e partner produttivi, più che di finanziatori e giunto all’avvio della sua terza edizione.

Start Up in Fiera prevede quattro giornate di formazione a cura di Accademia di Fondazione Fiera Milano sulle tecniche di comunicazione e di relazione con i potenziali clienti che si incontrano nelle fiere. Al termine verranno selezionate le aziende più idonee e pronte per partecipare a una delle manifestazioni previste nel calendario di Fiera Milano, alle quali Fondazione Fiera Milano offrirà uno spazio gratuito.