28 settembre ore 17 appuntamento con Fondazione Fiera Milano al Nuovo Teatro Tirinnanzi di Legnano

Si terrà il prossimo 28 settembre alle ore 17.00 presso il Nuovo Teatro Tirinnanzi di Legnano il prossimo appuntamento con il CSBNO - Consorzio Sistema Bibliotecario Nord-Ovest. All’incontro, durante il quale verrà presentato il progetto “Network del sapere e della cultura per l’impresa”. Tra i relatori anche Andrea Lovati, responsabile dell’Archivio Storico di Fondazione Fiera Milano.

Il CSBNO affonda le sue radici nella legge regionale del ’73 e nasce formalmente come azienda speciale nel 1997 con lo scopo di promuovere e gestire servizi per l’esercizio di attività volte a favorire l’innovazione e fornire servizi in un quadro di cooperazione bibliotecaria intercomunale. Il CSBNO, che si estende da Legnano a Sesto San Giovanni, è una realtà unica per dimensioni e operatività. Nei numeri: 33 Comuni | 800.000 abitanti | copertura di un’area geografica Milano Nord/Nord-Ovest di oltre 300 chilometri quadrati | 40 biblioteche | 3.280 posti lettura | 300 terminali PC | 300.000 utenti tracciati | 90.000 utenti attivi | 55 dipendenti |quasi 1.550.000 prestiti totali (libri e multimediale). Il progetto “Network del sapere e della cultura per l’impresa”  intende incentivare un sistema di relazioni fra imprese, professionisti ed enti territoriali. allo scopo di facilitare l’aggiornamento professionale, la condivisione di informazioni, l’opportunità di organizzare incontri e scambi.