Al via MOE - corso in marketing e Organizzazione Eventi

A marzo 2017 gli studenti saranno disponibili per uno stage

Milano, 27 ottobre 2016. Moe Live – alle griglie di partenza. Il 27 ottobre nelle aule di Accademia (Gate 17, via Gattamelata, Milano) diciotto studenti, selezionati tra 50 candidati, hanno assistito alla prima giornata di formazione che includeva un back-ground storico sul glorioso passato dell’Ente, tenuto da Andrea Lovati, responsabile dell’Archivio Storico di Fondazione Fiera Milano.

Durante le 520 ore che si svolgeranno in aula, gli studenti saranno seguiti da docenti professionisti del settore dai quali potranno imparare i segreti del mestiere. Non solo: il grande vantaggio di Accademia è di offrire un luogo fisico dove osservare, sperimentare, valutare i contenuti della formazione in aula.
Un approccio che permette ai giovani di inserirsi nel mondo del lavoro con una preparazione completa, teorica e pratica, molto apprezzata dalle aziende.
Al corso seguirà uno stage extracurricolare tra i 3 e i 6 mesi.

Chi sono i diciotto giovani selezionati?
Gli studenti che hanno superato le selezioni e sono ufficialmente iscritti al MOE Live - Corso in Marketing e Organizzazione Eventi, Fiere e Congressi, hanno tra i 19 e i 27 anni.Tutti hanno un diploma di scuola superiore, la maggior parte ha abbandonato un percorso formativo universitario, delusi dal fatto che non aveva soddisfatto appieno le aspettative.  Sportivi, circa la metà pratica o ha praticato sport a livello agonistico, amanti delle buona cucina, cuochi dilettanti e come tutti i giovani della loro età appassionati di musica, di serie TV e di tutto il mondo digitale. Curiosi e indipendenti viaggiatori, qualcuno vanta esperienze di lavoro e/o di studio all’estero. Originali, c’è chi colleziona accendini e chi sciarpe dei club calcistici e chi miscele di tè. Tutti motivati da una grande voglia di imparare perché desiderano svolgere una professione che permette di relazionarsi con gli altri e allo stesso tempo di

Borsa di studio
Al più meritevole verrà assegnata una borsa di studio che coprirà l’intero importo di iscrizione al corso.

Partendo dal passato ci si forma per il futuro

Da che cosa nasce il successo delle fiere e in particolare di Fiera Milano? Come mai Milano è la città per eccellenza delle fiere e degli eventi? Analizzando il passato si possono individuare i punti di forza che nel corso di più di un secolo – la prima Expo universale si è tenuta nel 1906 – hanno reso Milano un polo attrattivo internazionale e, grazie alla lungimiranza del comitato fondatore e dei presidente che l’anno governata avvicendandosi nel corso del tempo, la sua fiera una delle eccellenza del capoluogo lombardo.
La fiera già agli albori della sua nascita era luogo dedicato alle celebrazioni, quelle che noi oggi chiamiamo grandi eventi.
Forte del suo know –how, Accademia Fiera Milano ha organizzato un corso destinato alla formazioni di giovani che desiderano lavorare nell’industria fieristica congressuale e degli eventi. Il corso dal titolo Moe Live – corso in Marketing e Organizzazione Eventi, Fiere e Congressi prepara esperti in questo settore.
Chi fosse interessato ad ospitare gli studenti per uno stage a partire dal mese di marzo può contattare accademia@fondazionefiera.it