Giovanni Gorno Tempini nominato alla Presidenza della Fondazione Ente Autonomo Fiera Internazionale di Milano

Milano, 13 Luglio 2016 - Il Consiglio della Regione Lombardia, nella seduta del 12 luglio u.s., ha ratificato la nomina di Giovanni Gorno Tempini alla Presidenza della Fondazione Ente Autonomo Fiera Internazionale di Milano, su designazione proposta dalla Giunta Regionale presieduta dal Governatore Roberto Maroni.

Giovanni Gorno TempiniNoto manager, Giovanni Gorno Tempini è stato Amministratore Delegato della Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e Presidente del Fondo Strategico Italiano, controllato dalla stessa CDP. Ha una carriera direttiva di elevato profilo bancario-finanziario, iniziata a JP Morgan a Milano e Londra, proseguita come amministratore delegato e direttore generale di Banca Caboto (ora Banca IMI), responsabile della finanza e tesoreria di Banca Intesa SpA ( ora Intesa San Paolo SpA), direttore generale e amministratore del gruppo Mittel SpA, vicepresidente di Sorin SpA, presidente di Hopa SpA e membro del consiglio di gestione di A2A SpA.

La Regione Lombardia comunicherà prossimamente la data di insediamento del Presidente Gorno Tempini  e di tutti i componenti designati del nuovo Consiglio Generale di Fondazione Fiera Milano per gli adempimenti statutari connessi al nuovo mandato.

Si ricorda, infatti, che l’attuale Consiglio Generale della Fondazione è scaduto il 28 giugno scorso con l’approvazione del Bilancio 2015.