Giovanni Gorno Tempini nuovo Presidente di Fondazione Fiera Milano

Milano, 14 Settembre 2016 –  A seguito del decreto del Presidente della Regione Lombardia del 2 settembre 2016 e delle designazioni delle Amministrazioni ed Enti interessati, si è insediato oggi, nella Palazzina di Largo Domodossola 1, il nuovo Consiglio Generale della Fondazione, che rimarrà in carica tre anni, con la seguente composizione:

Giovanni Gorno Tempini (Presidente), Fabio Acampora, Giovanni Benedetti, Franco Bianchi, Carlo Bonomi, Simonpaolo Germano Buongiardino, Davide Vincenzo Dell’Acqua, Andrea Piero Dell’Orto, Andrea Giovanni Di Stefano, Dario Frigerio, Marilena Ganci, Mattia Giuseppe Granata, Ernesto Giorgio Iemmolo, Gianna Angela Martinengo,  Alberto Meomartini, Massimo Minelli, Enrico Maurizio Naro, Nicola Orsi, Francesco Prinzivalli, Paola Profeta, Nicolas Rigamonti, Alan Christian Rizzi, Alessandro Rota, Stefano Rusconi, Monica Candida Vinci, Alfredo Zini.

Il Collegio dei Revisori è composto da: Giovanni Michiara (Presidente), Stefano Brambilla, Alessandro Solidoro. Revisori Supplenti: Silvia Buono, Matteo Giuseppe Francesco Insam, Alberto Ribolla.

Contestualmente ha assunto la carica di Presidente - come da delibera del Consiglio Regionale del 12 luglio 2016 - il Dottor Giovanni Gorno Tempini, che guiderà la Fondazione Fiera Milano per  il triennio 2016-2018, con scadenza all’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della carica.

"Desidero ringraziare il Presidente Maroni- dichiara il nuovo Presidente Gorno Tempini - per avermi chiamato a questo prestigioso incarico e il Sindaco di Milano Sala che ha condiviso la designazione. Questo unanime consenso da parte  dei maggiori stakeholders della Fondazione costituirà per me un ulteriore stimolo per un forte impegno in una Fondazione che, partendo dagli importanti risultati conseguiti nel tempo, saprà interpretare in modo sempre attuale  il proprio ruolo al fianco di Fiera Milano Spa e al servizio dello sviluppo economico del territorio e del Sistema Paese nel suo insieme."

Si è svolta, quindi, la prima riunione del Consiglio Generale presieduto da Giovanni Gorno Tempini, in cui sono stati nominati i due Vice Presidenti Dario Frigerio e Simonpaolo Buongiardino e gli altri sei membri (oltre al Presidente e ai due Vice Presidenti) del Comitato Esecutivo: Carlo Bonomi, Davide Dell’Acqua, Gianna Angela Martinengo, Alberto Meomartini, Nicolas Rigamonti, Monica Vinci.

Terminato il Consiglio Generale si è riunito il Comitato Esecutivo,  che ha delegato i poteri di ordinaria amministrazione al Presidente e ha determinato i poteri del Direttore Generale.

Il Comitato Esecutivo, su proposta del Presidente Gorno Tempini, ha confermato Paolo Lombardi quale Direttore Generale di Fondazione Fiera Milano.

consiglio per news sito