Accademia Fiera Milano Al via l’anno accademico 2017-2018 tra moda, tecnologia, giocattoli e franchising

MICAM e le manifestazioni organizzate da Fandango Club saranno i project work a cui si dedicheranno gli studenti dell’a. a. 2017-2018 di Accademia Fondazione Fiera Milano.
MICAM, evento mondiale delle calzature, sarà oggetto di studio dei partecipanti al Progea, il corso post laurea che formerà gli exhibition manager del futuro.
Durante la prima lezione di Progea del 5 ottobre, i responsabili della segreteria organizzativa di MICAM hanno illustrato brevemente il percorso seguito per trasformare una fiera specializzata b2b in una manifestazione esperienziale; un ”must to be” per tutta la filiera dell’industria calzaturiera.

In 450 ore di lezione verranno approfondite tutte le materie necessarie per trasformare gli studenti Progea in professionisti in grado di gestire il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi. La prospettiva è duplice: quella dell’azienda che comunica attraverso le fiere, gli eventi e i punti vendita; quella degli organizzatori di fiere, PCO (professional congress organiser) e agenzie di comunicazione specializzate.
Milan Games Week 2017, G! come Giocare  e il Salone del franchising saranno i project work, curati da Fandango Club, con cui si cimenteranno gli studenti di MOE Live. Il corso post diploma, iniziato lo scorso 19 ottobre, è pensato appositamente per i professionisti della “live communication”, esperti in marketing, comunicazione e organizzazione di eventi, fiere e congressi.

In 520 ore di lezione verrà sviluppato un percorso secondo il nuovo approccio della Live Communication: ovvero una sofisticata sinergia tra eventi, fiere e congressi con il mondo digitale. Un corso per chi vuole imparare facendo, a contatto diretto con le professionalità e l’esperienza di chi opera da anni con successo in questo settore (l’80% dei docenti sono selezionati tra i migliori professionisti del comparto).
A tutti gli studenti sia di Moe Live sia di Progea verrà garantito uno stage extracurriculare dai 3 ai 6 mesi.

Nata nel 2002 per dare continuità all’attività di formazione per il settore, Accademia organizza corsi mirati all’inserimento nel mondo del lavoro.
Accademia è certificata ISO 9001:2008 e accreditata presso la Regione Lombardia e vanta un indice occupazionale del 90% a un anno dalla conclusione del corso, una vasta rete di docenti professionisti del settore, un luogo fisico dove osservare, sperimentare, valutare i contenuti della formazione in aula, testimonial di altissimo livello, una struttura fieristico-congressuale tra le più grandi e innovative al mondo un centro studi interamente dedicato al settore oltre a un archivio storico e ad una biblioteca di settore a disposizione degli studenti
Per informazioni: www.accademiafieramilano.it