Nuovo Centro di Produzione Rai
Presentato il progetto e
posata la prima pietra






Supportiamo lo sviluppo economico, sociale, culturale e scientifico della città di Milano e del nostro Paese.
In collaborazione con Università degli Studi di Milano, il Master in Progettazione e organizzazione di fiere,
eventi e congressi forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager.

Venerdì 20 febbraio alle ore 10.00, a Fieramilano (Rho), torna l’Open Day del Master PROGEA.
Un’esperienza immersiva per entrare nel mondo fieristico e nell’organizzazione degli eventi, scoprendo cosa accade davvero dietro le quinte. Un’occasione unica per vivere da vicino le dinamiche del settore e iniziare a immaginare il proprio futuro nell’event management.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione tramite form online.

Il master in Event and Exhibition Design organizzato dall’Accademia di Fondazione Fiera Milano in collaborazione con SPD, Scuola Politecnica di Design, e con l'università IULM.

Cento anni di sfilate, passerelle, anteprime, affari, esposizioni, mostre, manifestazioni ad hoc: se la moda italiana ha una casa, è sicuramente la Fiera di Milano.
La Fiera appronta già nel 1924 un padiglione dedicato esclusivamente alle presentazioni della nascente moda italiana e dell’alta moda francese.
Dal 1936 al Teatro della Moda la Fiera di Milano affianca anche un secondo padiglione dedicato a tutti i prodotti tessili e all'abbigliamento per completare il panorama sul settore, il tutto sotto l’egida del neonato Ente nazionale della moda.


















In principio non fu il jeans.
Ma è come se lo fosse stato: non si conosce indumento che abbia attraversato così tante epoche dalla sua comparsa da far pensare che fosse esistito anche un mondo “senza”.
«E Mo', e Mo', e Mo'... Moplen!»
Scrive Michele Masneri, in un vivace articolo dedicato alla storia della plastica[i], che nel dopoguerra essa “avvolse come un delizioso packaging il boom industriale-identitario italiano”. Dice il vero, perché senza questo materiale innovativo e durevole oltre i nostri desideri, l’epopea della ripresa industriale del dopoguerra non sarebbe stata la stessa.