Le prospettive di ripartenza del sistema fieristico milanese

Milano, 12 aprile 2021 – In concomitanza con il 101esimo compleanno della Fiera di Milano, Enrico Pazzali, Presidente di Fondazione Fiera Milano, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale è stato fatto il punto sulla situazione attuale del sistema fieristico italiano e sulle prospettive per la sua ripartenza guidata da Fiera Milano, il maggior player nazionale del settore e uno dei primi a livello mondiale.

7 minuti di chiacchierata con il giornalista Roberto Arditti durante i quali Pazzali ha affrontato molteplici argomenti; dalle conseguenze economiche che la pandemia ha avuto sull’attività fieristica al problema dei ristori; dalle misure attuate dai governi europei nei confronti delle rispettive strutture fieristiche a quelle che dovranno essere attuate nel nostro Paese; dalla ripartenza delle manifestazioni in Fiera Milano alla sua importanza nei confronti del territorio, non solo in termini di indotto. Per finire con l’impegno che in questi mesi Fondazione Fiera Milano ha portato avanti nei confronti della lotta al Covid-19, mettendosi a disposizione per l’allestimento di un ospedale e di un centro vaccinale nei padiglioni del Portello e di un secondo grande centro vaccinale che verrà consegnato tra pochi giorni al Policlinico di Milano.

L’intervista è visibile al link: https://www.youtube.com/watch?v=Ni4B2ds_Psg