Anche quest’anno a Fiera Milano dal 6 al 10 novembre si svolgeranno le Next Gen ATP Finals, torneo dedicato ai talenti under 21 della racchetta mondiale che vede Fondazione tra gli official sponsor

19ottobre2018

Milano, 19 ottobre 2018 “Siamo orgogliosi di affiancare anche per il 2018 la Federazione Italiana Tennis in qualità di Official Partner nell’organizzazione del Torneo Next Gen ATP Finals , che ha visto lo scorso anno un grande successo di pubblico. La versatilità del quartiere fieristico milanese rappresenta una sede ideale per gli eventi sportivi rivolti ad un vasto pubblico. In questa prospettiva, Fondazione Fiera Milano ha programmato – e sta implementando  – una serie di investimenti che contribuiscono al continuo miglioramento degli aspetti legati all’accoglienza (di visitatori ed espositori) e alla sostenibilità ambientale del quartiere gestito da Fiera Milano Spa.”
 
E’ quanto ha dichiarato Giovanni Gorno Tempini, Presidente di Fondazione Fiera Milano, durante la presentazione dell’edizione 2018 di “Next Gen ATP Finals”, torneo riservato ai migliori giocatori dell’ATP World Tour che non superino i 21 anni di età, che si svolgerà ancora nei padiglioni di Fiera Milano dal 6 al 10 novembre pv.
 
L’evento è stato presentato questa mattina presso la storica sede di Fondazione Fiera Milano, la Palazzina degli Orafi di largo Domodossola. Sono intervenuti il Ceo di ATP Cris Kermode, l’Assessore al Turismo, Sport e qualità della Vita del Comune di Milano, Roberta Guaineri, l’Assessore allo Sport della Regione Lombardia Martina Cambiaghi, il Presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi e l’Amministratore Delegato di Fiera Milano Spa, Fabrizio Curci.
 
La partnership tra Fondazione Fiera Milano e Federazione Italiana tennis rientra a pieno titolo nel piano di investimenti previsto dal Piano Industriale 2017/2019 della Fondazione. Che da una parte continuerà a supportare l’ attività di Fiera Milano spa nelle sue differenti aree di business. Mentre nel ruolo di investitore di lungo periodo interverrà in settori selezionati e dedicati al territorio, tra i quali arte-cultura-sport e turismo.