Exhibitionist è un ciclo di incontri di edutainment sulla contaminazione digitale, nato alla fine del 2012. È pensato per avvicinare al mondo delle fiere, delle esposizioni commerciali e degli eventi business, non solo gli addetti ai lavori, ma anche tutti coloro che hanno un interesse personale, di studio o professionale.

Exhibitionist nasce per approfondire modelli innovativi che funzionano e propone suggestioni da campi vicini a quello delle fiere, dal retail, ai musei alla graphic design.

Aggiornamenti continui sui trend internazionali emergenti della comunicazione live, casi di successo e di cross fertilisation tra fiere ed eventi, fiere e spettacoli fiere e web.

Realità che sperimentano l’integrazione con le tecnologie digitali nelle loro diverse forme.

Gli incontri si svolgono tutti con la stessa formula: un ospite di fama internazionale racconta al pubblico la propria esperienza cercando di esaltare i link con il settore fieristico.

La risorsa più importante al mondo non è più il petrolio, sono i dati. Qualche settimana fa l’Economist ha espresso in modo chiaro quanto sta avvenendo nelle nostre economie. I Big Data vengono raccontati come mondi dalle enormi potenzialità o al contrario, come fenomeni che portano grandi rischi. Vogliamo approfondire e provare a individuare come queste nuove risorse possono essere utili alle persone e alle imprese. E naturalmente anche alle fiere che sono generatrici e utilizzatrici di grandissimi volumi di dati.

Dopo l’estate ci troveremo per parlare della radio, uno dei mezzi di comunicazione più antichi che ha trovato uno spazio di mercato utile e denso di significati. Una case history che può insegnare qualcosa alle fiere.

Gli ultimi mesi del 2017 ci porteranno in regalo discussioni su marketplace reali e virtuali e strategie per reinventare le fiere 

 

Partner

Exhibitionist è un progetto pensato e voluto da Fondazione Fiera Milano con la collaborazione di importanti partner quali Regione Lombardia, Camera di Commercio e Meet The Media Guru

 

Camera di Commercio Milano
Meet the Media Guru